Prodotti Clavis

 

Perchè assumere un integratore a base di alghe?

L'uso delle alghe è giustificato dal fatto che l'acqua di mare contiene tutti i cento elementi costitutivi del nostro universo disciolti in percentuali pressochè costanti, che le cellule del nostro organismo possono vivere soltanto nel liquido extra-cellulare manca anche un solo elemento, tutte le funzioni enzimatiche e le reazioni vitali collegate si bloccano o si rallenta- no o sono deviate, si comprende bene l'importanza di garantire all'organismo la presenza di tutti i minerali e degli oligoelementi di cui necessita. Le alghe concentrano moltissime volte i sali minerali e gli oligoelementi che entrano nella composizione degli enzimi che regolano tutte le reazioni chimiche cellulari. Sarebbe auspicabile che ci fosse un maggior consumo alimentare delle alghe, ma il loro sapore limita fortemente la loro diffusione. Per questo motivo è consigliabile la somministrazione in capsule, che consentono un'assunzione più costante e regolare e non interferiscono con il gusto e le abitudini alimentari.


Le alghe contrastano gli effetti dello stress e dell’invecchiamento reintegrando le carenze e afforzando le difese; hanno un’azione antiossidante e contrastano l’azione dei radicali liberi: svolgono un’azione depurativa nei confronti di tutte le sostanze tossiche endogene (urati, ossalati, sali biliarici, ecc) ed esogene (intossicazione da ioni radioattivi, da metalli pesanti, da sostanze chimiche xenobiotiche (additivi e inquinanti alimentari, inquinanti ambien- tali, farmaci da sintesi, tossicosi del lavoro, tossicosi voluttarie, ecc.)); sono indicate nelle donne incinte per la profilassi della demineralizzazione ossea e dentale, ma anche di tutti gli elementi che abbisognano la crescita del feto.


Proprietà specifiche: le alghe svolgono un’azionde depurativa grazie all’acido alginico ( che è contenuto nella mucillaggine che fa da connettivo cellalare nella pianta) nei confronti delle sostanze tossiche endogene ( cataboliti prodotti dal metabolismo ) ed esogene, come METALLI PESANTI, SOSTANZE RADIOATTIVE e SOSTANZE INQUINANTI.L’aci- do alginico, a contatto con l’acqua, forma un gel la cui viscosità dipende dalla concentrazio- ne di colloidi, dal Ph e dagli elettroliti. Ciò avviene anche nello stomaco e nell’intestino: l’alginato di sodio produce un denso colloidale che protegge le mucose gastroenteriche perchè gli enzimi digestivi non sono in grado di disgregarlo. Per questo motivo è indicato non solo nelle forme di esofagite, gastrite e d’ulcera gastroduodenale, ma anche nelle ileiti, nelle coliti, nell’ulcera intestinale e nella stipsi ( favorisce il transito intestinale).


POSOLOGIA: da 2 a 3 capsule dopo i pasti


Wakame Kombu Dulse Nori


   
DOVE TROVI KEYALGHE:

In farmacia

Il prodotto è disponibile in molte farmacie ed erboristerie del Nord Italia



Statistiche del sito


Visitatori del giorno: 175

Utenti iscritti: 180037



PERCHE' KEYALGHE:

  • Regolarità intestinale
  • Pancia piatta
  • Energia, tono e vitalità
visita la pagina Azione Curativa

CLAVIS CONSIGLIA

Melatonina

Chitosano Vegetale

Clavis Harmoniae

www.clavis2000.com



Sito internet di proprieta di Clavis Srl realizzato da InternetSol di Comassi Luca
Segnaliamo gli altri siti internet di Clavis srl: www.clavis2000.com - www.melatonina.it - www.clavisharmoniae.it - www.chitosanovegetale.it

CLAVIS SRL - Via Della Piazza 7/D - 25127 Brescia ( BS )
C.F./P.IVA/Reg. Impr. Brescia: 02391310980 - REA 445872 - Capitale Sociale Euro 12.000,00
Tel./Fax 0303702608 - Email: info@clavis2000.com - PEC: clavis@pecservice.it


Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici