Prodotti Clavis

 

07/12/2011
Le alghe - benefici cardiovascolari e anti-cancro


Perché qualcuno dovrebbe voler mangiare le alghe? Perché offrono una delle più ampie gamme di minerali di qualsiasi alimento, contengono praticamente tutti i minerali trovati nel mare - e non a caso, molti dei minerali stessi che si trovano nel sangue umano. Le alghe offrono anche una varietà di fitonutrienti unici, inclusi i loro polisaccaridi solfati (chiamati anche fucoidani). A differenza di alcune altre categorie di verdure, le alghe non sembrano dipendere dalla presenza di carotenoidi e flavonoidi per i loro benefici antiossidanti, perché oltre a queste due importanti categorie di antiossidanti, le alghe ne contengono diversi altri tipi, tra cui alcaloidi antiossidanti. Le alghe sono un'ottima fonte di iodio e vitamina K, una buona fonte di vitamina B folato e magnesio, di ferro e calcio, di vitamine del gruppo B riboflavina e acido pantotenico. Inoltre contengono quantità interessanti di vitamine C ed E.

I benefici multipli da polisaccaridi solfatati
Molti dei benefici cardiovascolari delle alghe possono essere attribuiti anche al loro contenuto di polisaccaride solfato. Estratti di alghe sono a volte denominati "eparina-come estratti" perché mostrano alcune delle caratteristiche stesse di questo farmaco anticoagulante ampiamente utilizzato. In realtà, l'eparinai può essere descritta come un polisaccaride solfato, e come i polisaccaridi solfati che si trovano nelle verdure mare, può ridurre la tendenza delle cellule del sangue delle piastrine a coagulare e formare dei grumi. (Un coagulo di sangue può anche essere definito un "trombo" -. Dando così origine al termine "antitrombotica" nella descrizione di polisaccaridi solfati) Oltre a loro i benefici antitrombotici e anticoagulanti, tuttavia, le alghe hanno anche dimostrato di ridurre il livello totale colesterolo LDL e di colesterolo e di migliorare la salute cardiovascolare .

Benefici Anti-Cancro
Non pienamente compresi, ma di crescente interesse per i ricercatori sono i benefici anti-cancro dei vegetali marini. La ricerca in questo campo ha la tendenza a concentrarsi sul cancro del colon, con una particolare attenzione alla perdita di calcio-sensing recettori (CaSRs) nelle cellule tumorali del colon, e la capacità degli estratti vegetali marini di modificare CaSR eventi correlati. Dal momento che l'infiammazione cronica e lo stress ossidativo sono entrambi fattori di rischio per lo sviluppo del cancro, è naturle che gli scienziati si interissino di alghe, sono alimenti anti-cancro non solo in caso di cancro al colon, ma anche per altri tipi di cancro. Nelle alghe è ben documentata la presenza di una varietà di composti anti-infiammatori e antiossidanti, , questa associazione di nutrienti può contribuire ad abbassare il rischio di cancro del colon e altri tipi di cancro. Anche se la ricerca richiede molto di più in questo settore, ci aspettiamo che i benefici dei vegetali mare emergano sempre più consolidandosi nel tempo.

Fonte: World’s Healthiest Foods

   
DOVE TROVI KEYALGHE:

In farmacia

Il prodotto è disponibile in molte farmacie ed erboristerie del Nord Italia



Statistiche del sito


Visitatori del giorno: 1196

Utenti iscritti: 179696



PERCHE' KEYALGHE:

  • Regolarità intestinale
  • Pancia piatta
  • Energia, tono e vitalità
visita la pagina Azione Curativa

CLAVIS CONSIGLIA

Melatonina

Chitosano Vegetale

Clavis Harmoniae

www.clavis2000.com



Sito internet di proprieta di Clavis Srl realizzato da InternetSol di Comassi Luca
Segnaliamo gli altri siti internet di Clavis srl: www.clavis2000.com - www.melatonina.it - www.clavisharmoniae.it - www.chitosanovegetale.it

CLAVIS SRL - Via Della Piazza 7/D - 25127 Brescia ( BS )
C.F./P.IVA/Reg. Impr. Brescia: 02391310980 - REA 445872 - Capitale Sociale Euro 12.000,00
Tel./Fax 0303702608 - Email: info@clavis2000.com - PEC: clavis@pecservice.it


Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici