Prodotti Clavis

 

Le alghe leniscono dolori, rigidità e difficoltà di movimento
Significativi benefici contro i sintomi dell'artrosi
Fonte:
www.lastampa.it



Un sollievo dai sintomi dell’osteoartrosi sembra arrivare dal mare. Non si tratta di una vacanza né di bagni in acqua o di sole, ma di una pianta che nell’acqua salata ci vive: l’alga.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Biologics: Targets & Therapy ed è stato commissionato dalla Marinova un’azienda australiana produttrice di supplementi a base di alghe, come il Maritech.
Questo prodotto è composto da un estratto di 10 tipi di alghe marine contenenti una sostanza detta Fucoidan, un polisaccaride ritenuto un potente antiossidante.
Per lo studio sono stati coinvolti un gruppo di adulti con un’età media di 62 anni, tra cui vi erano 12 persone affette da artrosi.
I partecipanti hanno assunto, per dodici settimane, 100 mg e 1.000 mg rispettivamente di un composto formato da estratto di vesiculosis Fucus (85%), Macrocystis pyrifera (10%) e Laminaria japonica (5%), più vitamina B6, zinco e manganese.
Utilizzando il test riconosciuto a livello internazionale, il COAT (Comprehensive Test Osteoartrosi) come protocollo di valutazione, i ricercatori hanno trovato che vi era una risposta dose-dipendente. Con la dose più bassa si è associato un 18% di riduzione dei sintomi, mentre il dosaggio più elevato è stato associato con un 52% cento di riduzione in sintomi.
La supplementazione è stata in generale ben tollerata da tutti i partecipanti.

«Un risultato particolarmente interessante di questo studio è che entrambi i gruppi di pazienti che hanno preso l’estratto di alghe Maritech ha provato una significativa riduzione del dolore dopo una sola settimana di trattamento». - Ha commentato la dr.ssa Helen Fitton del team di ricerca che ha condotto lo studio - «Questi risultati clinici hanno adesso creato un'opportunità per chi soffre di osteoartrite per ridurre o sostituire la loro assunzione di farmaci», ha poi aggiunto Fitton.
Se i risultati di questo piccolo studio saranno confermati, così come si aspettano i ricercatori, gli integratori di alghe marine potrebbero davvero essere un’alternativa valida ai farmaci antidolorifici senza avere gli stessi effetti indesiderati.



   
DOVE TROVI KEYALGHE:

In farmacia

Il prodotto è disponibile in molte farmacie ed erboristerie del Nord Italia



Statistiche del sito


Visitatori del giorno: 681

Utenti iscritti: 180217



PERCHE' KEYALGHE:

  • Regolarità intestinale
  • Pancia piatta
  • Energia, tono e vitalità
visita la pagina Azione Curativa

CLAVIS CONSIGLIA

Melatonina

Chitosano Vegetale

Clavis Harmoniae

www.clavis2000.com



Sito internet di proprieta di Clavis Srl realizzato da InternetSol di Comassi Luca
Segnaliamo gli altri siti internet di Clavis srl: www.clavis2000.com - www.melatonina.it - www.clavisharmoniae.it - www.chitosanovegetale.it

CLAVIS SRL - Via Della Piazza 7/D - 25127 Brescia ( BS )
C.F./P.IVA/Reg. Impr. Brescia: 02391310980 - REA 445872 - Capitale Sociale Euro 12.000,00
Tel./Fax 0303702608 - Email: info@clavis2000.com - PEC: clavis@pecservice.it


Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici