Prodotti Clavis

 

Bellezza sotto il mare

Cosmesi e farmaci tutte le proprietà curative dell'oro blu Alghe, meduse, conchiglie: un universo, quello marino, sempre più utile all'essere umano

Nell'acqua è nata la prima forma di vita e un segno di quest'evoluzione durata milioni e milioni di anni ce la portiamo, indelebile, nel corpo: l'acqua marina e il plasma sanguigno hanno la stessa concentrazione in sali e oligoelementi, come magnesio, sodio, calcio, potassio, fosforo, bromo, rame, zinco, argento, oro, manganese.

Un legame, quello tra vita e acqua marina, che continua indissolubile, poiché l'intero ecosistema non esisterebbe senza gli oceani che, con la loro immensa estensione, svolgono un ruolo basilare nella chimica terrestre: producono la gran parte dell'ossigeno atmosferico, assorbendone l'anidride carbonica, e hanno un ruolo basilare nell'equilibrio del clima e della temperatura.

Di più: "l'oro blu" è una sorta di farmacia iperfornita. "Mentre tra gli anni '50-70 del secolo scorso si è assistito ad un considerevole sviluppo di ricerche scientifiche tese ad individuare principi attivi in erbe e piante, negli ultimi venticinque anni l'attenzione degli scienziati si è rivolta all'universo marino, che ha dimostrato essere una fonte preziosissima di sostanze dallo straordinario potere nutrizionale e farmacologico", premette il neuroscienziato Giovanni Scapagnini, docente di Biochimica Clinica all'Università del Molise, esperto di biologia marina e appassionato di immersioni, nonché autore di "Un oceano di salute" (Sperling & Kupfer Editori).

In realtà, la ricerca di nuove molecole e innovativi agenti terapeutici marini più che una scoperta è una riscoperta. Medicine tradizionali come quella cinese, infatti, utilizzano da millenni rimedi a base organismi marini - pinne di squalo e organi interni di alcuni pesci, per esempio - e in tutto l'estremo oriente, Giappone in primis, è da sempre diffuso l'uso di alghe, oltre che di pesce crudo, a scopo alimentare. Abitudine che, sembra, contribuire alla longevità e alla scarsa incidenza di malattie, come obesità e disturbi cardiocircolatori.




Fonte: repubblica.it



   
DOVE TROVI KEYALGHE:

In farmacia

Il prodotto è disponibile in molte farmacie ed erboristerie del Nord Italia



Statistiche del sito


Visitatori del giorno: 1197

Utenti iscritti: 179696



PERCHE' KEYALGHE:

  • Regolarità intestinale
  • Pancia piatta
  • Energia, tono e vitalità
visita la pagina Azione Curativa

CLAVIS CONSIGLIA

Melatonina

Chitosano Vegetale

Clavis Harmoniae

www.clavis2000.com



Sito internet di proprieta di Clavis Srl realizzato da InternetSol di Comassi Luca
Segnaliamo gli altri siti internet di Clavis srl: www.clavis2000.com - www.melatonina.it - www.clavisharmoniae.it - www.chitosanovegetale.it

CLAVIS SRL - Via Della Piazza 7/D - 25127 Brescia ( BS )
C.F./P.IVA/Reg. Impr. Brescia: 02391310980 - REA 445872 - Capitale Sociale Euro 12.000,00
Tel./Fax 0303702608 - Email: info@clavis2000.com - PEC: clavis@pecservice.it


Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici